Napoli, un'altra rimonta: Juve ko

« Older   Newer »
  Share  
Overdose
CAT_IMG Posted on 1/11/2009, 14:34




Con un'altra rimonta, il Napoli recupera il doppio svantaggio alla Juve e va a vincere per 3-2 all'Olimpico nel primo anticipo dell'11.a giornata. Buffon strepitoso su Aronica poi Denis si divora due gol: ci pensa Trezeguet a segnare al 35' e a portare in vantaggio i suoi. Al 9' della ripresa Giovinco firma il 2-0 complice un erroraccio di Contini ma il Napoli non si arrende e con Datolo e un doppio Hamsik si porta via la vittoria. Espulso Amauri.


Denis sbaglia, Trezeguet no. Il primo tempo di Juventus-Napoli può riassumersi a grandi linee così. Sullo 0-0 l'attaccante argentino si divora due gol di testa solo davanti a Buffon da azione d'angolo, alla prima palla utile il francese la butta dentro, confermando la sua fama di infallibile cecchino. E così i bianconeri chiudono i primi 45' in vantaggio nonostante le poche idee in avanti (Diego e Felipe Melo a fari spenti e Camoranesi costretto a uscire per un taglio al sopracciglio al 31') e una difesa spesso sbilanciata che rischia tantissimo. Inizio fulminante con una palla-gol per Giovinco che solo davanti a De Sanctis angola troppo e manda fuori. Poi gli uomini di Mazzarri prendono le misure all'avversario, chiudendo bene gli spazi e rischiando di far male anche con Maggio ma soprattutto con Aronica: il risultato è ancora fermo quando Buffon fa il miracolo andando a deviare sulla traversa una staffilata dell'azzurro. Felipe Melo mette a lato poi al 35' il perfetto colpo di testa di Trezeguet che cambia le cose.

Nessun cambio a inizio ripresa. Pronti via e al 9' la Juventus trova il raddoppio con Giovinco. A fornire l'assist è Contini, che sbaglia l'appoggio di testa e serve la 'Formica atomica', controllo e tiro vincente di destro. Partita chiusa? Niente affatto. Mazzarri manda in campo Datolo per Campagnaro e il cambio è azzeccatissimo perché l'argentino ispira prima il gol del 2-1 di Hamsik al 59' con una bella palla dalla sinistra poi realizza la rete del 2-2 al 64' su conclusione ravvicinata dopo una respinta di Buffon su Denis. Il Napoli è una furia e sulle fasce fa impazzire la Juventus. Ferrara gioca la carta Amauri, febbricitante, per Poulsen. Ma al 36' gli azzurri trovano la rete della vittoria: cross di Datolo, Tiago la 'offre' ad Hamsik che col destro non sbaglia. L'arbitro assegna 5' di recupero e prima del triplice fischio, Amauri viene espulso per fallo di De Sanctis in uscita. Il Napoli esulta, la Juve si arrende e resta a quattro punti dall'Inter. Che però a Livorno ha la possibilità di allungare.
 
Top
0 replies since 1/11/2009, 14:34   47 views
  Share